“Un biglietto per un Sorriso 2020”, torna la lotteria del CCM!

31 Agosto 2020

 “Un biglietto per un Sorriso 2020” è giunta alla sua ottava edizione con una novitĂ : la collaborazione con Amref Health Africa Italia! Insieme lavoreremo per sconfiggere la malnutrizione e garantire cure mediche, assistenza e cibo alle mamme e ai bambini delle zone di Tonj e Turalei in Sud Sudan.

La situazione sanitaria e nutrizionale del Sud Sudan resta ad oggi molto precaria a causa di conflitti e violenze, difficoltĂ  di accesso ai servizi sanitari, epidemie, dieta inadeguata in termini quantitativi e qualitativi, scarsa diffusione di corrette pratiche igieniche.

Acquistando uno o piĂą biglietti (al costo di 2,50 €) l’uno potrai sostenere CCM e Amref nella formazione di un infermiere sulla cura dei bambini malnutriti e nella distribuzione di latte terapeutico e plumpynut (un cibo estremamente calorico studiato per combattere la malnutrizione), ma soprattutto potrai aggiudicarti uno dei premi in palio:

Puoi vincere:

1° premio: Volo in Mongolfiera per due persone

2° premio: Pernottamento romantico in una casa sull’albero per due persone a Nettuno (RM)

3° premio: Cofanetto “Fiori di Oriente – Le quattro stagioni della pittura cinese” 

…e molti altri ancora! Scoprili scaricando la lista completa QUI.

Archivio CCM, © Alessandro Rota, Sud Sudan, 2014

Per acquistare i biglietti clicca QUI e fai una donazione dell’importo corrispondente al numero di biglietti che vuoi acquistare: li riceverai subito via e-mail! Oppure:

  • fai una donazione tramite versamento sul c/c postale n° 13404108 o bonifico su c/c bancario intestato a COMITATO COLLABORAZIONE MEDICA c\o Banca Etica. IBAN: IT94A0501801000000011998481 con causale Sud Sudan – Un biglietto per un sorriso
  • Passa a trovarci in sede in via Ciriè 32/E, Torino

ESTRAZIONE

13 gennaio 2021, ore 15.00

Un sincero GRAZIE ad Amref Health Africa Italia per la collaborazione e alle molte aziende per il loro prezioso contributo.

Amref Health Africa è la più grande organizzazione sanitaria senza fini di lucro. Nasce nel 1957 a Nairobi, Kenya, e opera in territorio africano sub-sahariano. Migliorare le condizioni sanitarie e di vita è un grande passo per lo sviluppo globale, soprattutto se si tratta del secondo continente più popolato al mondo: l’Africa. Amref interviene nelle zone più bisognose e in difficoltà dell’Africa, ponendosi l’obiettivo di garantire gli strumenti necessari e migliorare le condizioni per supportare le comunità africane in campo medico e sociale.

Astoria Wines  

Nata nel 1987 da una storica famiglia di viticoltori, Astoria fa della qualitĂ  uno dei suoi motivi di vanto. I suoi prodotti sono infatti presenti nella ristorazione piĂą esclusiva, nelle enoteche e wine bar. L’Azienda Agricola di Astoria “Tenuta Val De Brun” di Refrontolo, nel cuore della zona DOCG Conegliano – Valdobbiadene. Quaranta ettari, situati in una delle zone viticole piĂą belle d’Italia, famosa per il suo clima, testimoniano la dolcezza dei suoi colli e il susseguirsi armonioso dei vigneti.

Bounce Italy

Il Bounce è molto piĂą di un parco di trampolini, è un posto dove chiunque piĂą immergersi in un’atmosfera di avventura e divertimenti. Il parco, situato a Nichelino, contiene trampolini collegati tra loro, percorsi avventurosi, pedane imbottite e gonfiabili. Bounce è presente in dieci paesi con oltre 20 centri. 

L’energia del Bounce è contagiosa!

Ettore Germano, viticoltori innovatori dal 1856

Quattro generazioni di uomini innamorati della vigna. Partendo dai pochi ettari a localitĂ  Cerretta, la superficie si è pian piano triplicata fino a contare ben 10 ettari a Serralunga d’Alba e 9 a CigliĂ©, in Alta Langa. Profondamente rispettosi della tradizione, utilizzano un approccio di lavoro basato sulle necessitĂ  primarie dei vigneti e dei loro cicli biologici, senza forzature e accanimenti. Il tour gentilmente offerto prevede una degustazione con visita alla cantina e alle vigne che la circondano.

G.D.Vajra Azienda Agricola 

La famiglia Vajra possiede vigneti in alta quota, nella zona di Barolo, dove il sole non incontra ostacoli e le temperature hanno sbalzi molto accentuati: queste permette all’uva di maturare molto lentamente fino alla perfezione. L’azienda nasce da un percorso ostinato e controcorrente: affonda le sue radici proprio negli anni ’70, quando le campagne furono protagoniste di un consistente spopolamento. L’azienda ha contribuito alla nostra iniziativa donandoci una visita alle vigne e una degustazione di quattro vini di loro produzione, tra cui un Barolo, per due persone.

La Spinetta

“Produrre vini con passione” è la loro mission. Dal 1890 la famiglia Rivetti porta avanti questo compito producendo vini bianchi e rossi di altissima qualità. La loro cantina è a Castagnole Lanze, dove la Langa si incontra con il Monferrato. L’azienda, circondata da 70 ettari di vigneti coltivati a Moscato D’Asti e Barbera D’Asti, è visitabile grazie al tour gentilmente offerto. Dal 2001 La Spinetta varca i confini del Piemonte e acquista 65 ettari di vigneti in Toscana, dove producono il vino Sangiovese, il vino toscano per eccellenza.

Macron

Leader europeo nella produzione e vendita di active sportswear. Macron è un’azienda che crede fortemente nei valori del duro lavoro e del miglioramento costante: lo sport richiede sforzo, sudore e forza di volontà, e loro sono capaci di interpretare al meglio le esigenze di chi lo pratica sviluppando prodotti di alta tecnicità e qualità. Ha contribuito alla nostra lotteria donando un buono regalo da 100 € per acquisti online.

Relab s.r.l. – Tecnobionet

Nata a Genova nel 2004, Relab Srl è una societĂ  specializzata nella commercializzazione e distribuzione di reagenti diagnostici in vitro e di strumentazione per la diagnostica molecolare. Collabora con CCM da moltissimi anni, sostenendo le attivitĂ  dell’associazione. Anche quest’anno con la sua donazione è possibile mettere in palio un volo vincolato in mongolfiera per due persone. Ringraziamo anche Cristiana Lo Nigro e Piergiorgio “Boba” Bogliaccino per l’aiuto.

Regali24

Buoni regalo per esperienze da vivere in tutta Italia.
Regali24 vi offre una scelta tra oltre 1000 esperienze dislocate in tutta Italia sotto forma di un buono regalo da donare ad amici e parenti. Diverse categorie di esperienza per soddisfare i gusti di ognuno. Per quest’occasione Regali24 offre una notte con pernottamento e colazione a Nettuno (RM), nella meravigliosa e romantica casa sull’albero!

Parco della Fantasia “Gianni Rodari”

Il Parco della Fantasia è un parco letterario e didattico per bambini che ha lo scopo di promuovere, divulgare e far conoscere Gianni Rodari e il suo “metodo della fantasia”. Al Parco della fantasia non ci sono giostre e attrazioni da Luna Park: è un luogo magico, inserito nella cittĂ  di Omegna (cittĂ  natale dell’autore), dove le attrazioni, il divertimento e lo spettacolo si creano nel rispetto dell’ambiente e delle risorse del territorio. Una famiglia di 4 persone (due adulti e due bimbi) avrĂ  l’occasione di ripercorrere le storie, i luoghi e le avventure di Rodari attraverso un itinerario nel parco!

Ziccat – L’arte del cioccolato dal 1958

Cioccolateria artigianale di Torino, dove gli ingredienti del cioccolato sono selezionati con cura per garantirne qualitĂ  e genuinitĂ  e prodotti sono per la maggior parte confezionati a mano. Ziccat collabora con CCM da molti anni per uova di pasqua, colombe, panettoni e non solo! Quest’anno sostiene la nostra lotteria donando un buono regalo per l’acquisto dei suoi prodotti.

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793 - 351 911 88 04