Il nostro sostegno ai reparti COVID-19 dell’Ospedale di Rivoli

Il CCM ha sostenuto singolarmente l’acquisto di un kit per videoconferenze per l’ospedale di Rivoli, rispondendo ad una richiesta arrivata dal reparto rianimazione, in prima linea nell’emergenza con la gestione di reparti COVID-19.

Il kit ha compreso una lavagna interattiva multimediale con proiettore e un carrello per trasportarla. Tale richiesta specifica si inserisce in un momento di emergenza, in cui la necessità di collegamento con altri ospedali, con le unità di crisi, e di comunicazione tra le ASL della Città di Torino, diventa prioritaria. Collegamenti e modalità di comunicazioni difficoltosi rendono sconfortanti e frustranti delle situazioni già molto complesse.

Come CCM sappiamo per esperienza quanto sia fondamentale poter comunicare efficacemente in situazioni di emergenza,  affinchè il coordinamento sia fattivo, i tempi non vengano dilatati e il messaggio arrivi chiaro.

In arrivo i primi materiali di supporto per l’Ospedale di Rivoli. 

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793 - 351 911 88 04