Società inclusive e sostenibili
La sensibilizzazione della cittadinanza sulle responsabilità di ciascun individuo nella costruzione di un mondo equo, sostenibile e rispettoso dei diritti umani in qualunque contesto o circostanza è parte del DNA di CCM.
Negli ultimi anni, oltre ai percorsi di ‘Educazione alla Cittadinanza Mondiale’, proponiamo alle scuole di ogni ordine e grado progetti educativi di contrasto a stereotipi e discriminazioni, bullismo e cyberbullismo, diffusione dell’odio in rete e rischi per la sicurezza dei bambini online e offline.
Inoltre, in relazione al tema delle ‘società sostenibili’ abbiamo cominciato a diffondere anche in Italia l’approccio One Health (OH), attraverso la partecipazione al coordinamento del Centro di Ricerca e Formazione per la Salute Unica e L’Alimentazione’ (CERSAL) di Orvieto e l’accordo con l’Università San Luigi di Orbassano per l’attivazione di un corso di One Health per gli studenti di Medicina e Chirurgia.
I nostri progetti:
Contrasto alle discriminazioni
MEDIATO, supporto agli operatori di comunità

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.
Indirizzo
Via Ciriè 32/E – 10152 Torino
Telefono
011 66 02 793
351 911 88 04