Questa non è solo una cassa

25 Ottobre 2019

L’estate è stata intensa: diverse settimane sono trascorse nel calcolare tipologie e quantità dei materiali che serviranno per realizzare l’impianto idraulico dell’ospedale e del compound di Tonj. Abbiamo richiesto preventivi, sia in Italia che in Sud Sudan, li abbiamo confrontati, ci siamo informati sui costi per le spedizioni e le procedure di sdoganamento e abbiamo acquistato tutti i materiali, in parte in Italia e in parte direttamente in loco.

Quella nella foto per noi non è solo una cassa, è il concretizzarsi di tutto il lavoro dell’estate, è il progetto in memoria di Marco che prende forma e diventa tangibile. Contiene una pompa, tubi, raccordi, giunzioni e altro materiale.
Arriverà tra pochi giorni a Juba, la capitale, dove entro la fine del mese arriveranno anche le altre attrezzature che sono state acquistate in Sud Sudan.

Tutto il materiale sarà poi trasportato a Tonj dove, tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, potremo finalmente iniziare i lavori.

Il prossimo passo sarà organizzare la missione dei volontari che andranno a Tonj per seguire da vicino la realizzazione dell’impianto.

 

 

Commenti all’articolo

0 commenti

Invia un commento

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793 - 351 911 88 04