Tutte le nostre proposte nel mese più festoso dell’anno 

TRASCORRI IL NATALE CON CCM!

NATALE IN OSTERIA

Venerdì 29 novembre ti invitiamo a una cena a buffet tra amici, staff e volontari CCM attivi in Italia e in Africa! 

Come location abbiamo scelto l’Osteria Andirivieni perché è un luogo speciale, ispirato a un modello di business che mette al centro le persone e non il profitto. Un ristorante dove ci si sente in famiglia, che promuove l’inserimento lavorativo di ragazze e ragazzi appartenenti a categorie svantaggiate. Sarà l’occasione giusta per scambiarci gli auguri!

Conferma la tua presenza iscrivendoti a questo modulo.

Venerdì 29 novembre ore 19.30 all’Osteria Andirivieni, in Via Rubino 43/A, Torino

CUNEO PER IL SUD SUDAN

Venerdì 6 dicembre vi invitiamo alla serata Cuneo per il Sud Sudan, il concerto benefico per sostenere i nostri progetti in Sud Sudan.

Protagonisti saranno i Rebel Bit, un innovativo team di musicisti cuneesi, con un repertorio che spazia dalla musica vocale alla sperimentazione elettronica e un sound che risente delle varie contaminazioni che hanno contraddistinto la crescita artistica dei membri del gruppo, dalla musica classica a quella moderna e contemporanea, con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione. Suoneranno per garantire la fornitura di equipaggiamenti e medicinali, la formazione dello staff locale e la promozione della salute a livello comunitario nelle strutture sanitarie che supportiamo in Sud Sudan. Attualmente siamo presenti in 17 ambulatori, 4 centri di salute che offrono cure e assistenza alle comunità distanti giorni di cammino dall’ospedale più vicino, oltre a 3 ospedali attrezzati anche per complicanze e terapie più complesse, come ad esempio i parti cesarei e i casi di malnutrizione.

L’ingresso è gratuito con offerta libera. L’evento è patrocinato dal Comune di Cuneo.

Venerdì 6 dicembre alle 21 presso la Sala San Giovanni in via Roma 4, Cuneo

CULTURA E SOLIDARIETÀ

A partire da domenica 8 dicembre, immergiti tra i libri e i fiocchetti regalo! Insieme alla Libreria Della Torre di Chieri potremo sensibilizzare sulle nostre attività impacchettando la cultura. Il ricavato verrà dedicato ai progetti in Sud Sudan e contribuiranno a garantire la fornitura di equipaggiamenti e medicinali, la formazione dello staff locale e la promozione della salute a livello comunitario in 17 ambulatori, 4 centri di salute e 3 ospedali. 

Tutti i giovedì, i venerdì e le domeniche di dicembre al mattino (dalle ore 9,30 alle ore 12,30) e il pomeriggio (dalle ore 15.30 alle ore 19.30), in via Vittorio Emanuele II 34, Chieri

REGALA UN LIBRO

Dimmi qualcosa di dolce è il nuovo libro di Maresa Perenchio, neuropsichiatra infantile e volontaria del CCM. Ci racconta esperienze, sensazioni ed emozioni che l’Africa e la sua gente le trasmettono e le regalano ogni volta che lei si mette a loro disposizione per offrire assistenza medica e umana. Maresa porta alla luce storie di bambine e bambini di un orfanotrofio in Uganda, il St. Jude Children’s Home, un contesto in cui è venuta in contatto con percorsi di riscatto e di positività, fatti di relazioni e di affetto. 

È possibile ordinare il libro sulla nostra pagina di merchandising con un’offerta di 16,00€, comprendente anche le spese di spedizione.

Per tutte le informazioni contattare erika.larcher@ccm-italia.org

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793 - 351 911 88 04