Una serata di raccolta fondi per il Sud Sudan

5 Maggio 2019

 

Il CCM è lieto di ospitarvi alla serata di raccolta fondi per portare salute e competenze in 21 comunità del Sud Sudan e nei loro centri sanitari che si terrà giovedì 30 maggio presso il Blue Note di Milano. Attraverso letture, immagini e testimonianze racconteremo il nostro Sud Sudan, fatto di donne che partoriscono senza assistenza e bambini malnutriti, ma anche di operatori sanitari che salvano ogni giorno vite umane nei dispensari più isolati. 

La serata vedrà l’intervento della presidente Marilena Bertini, del direttore Filippo Spagnuolo e del volontario e medico Francesco Torta, i quali illustreranno i programmi del CCM in Sud Sudan volti a migliorare la salute materno-infantile e valorizzare l’importanza della formazione degli operatori sanitari, elemento chiave della sostenibilità dei progetti.

Sarà nostro compagno di viaggio Matteo Viviani di Le Iene, il quale rifletterà sul valore della trasparenza nelle azioni umanitarie e spiegherà come e perché supportare CCM nelle attività che si impegna a portare avanti. L’attore David Meden, diplomato al Piccolo Teatro di Milano, ci aiuterà a entrare completamente nel vivo dei progetti interpretando alcuni racconti dal campo riadattati dallo scrittore Fabio Geda e dal giornalista Alessandro Rocca. Desalegn Worku, in una video testimonianza dall’Africa, ci racconterà la sua professione da ostetrico, sottolineandone le soddisfazioni e le difficoltà. I nostri ospiti potranno godersi gli interventi degustando il light dinner offerto.

Fili conduttori di questa serata saranno Federica Lodi, giornalista di Sky e conduttrice dell’evento, e le note musicali dei “Noi duri in Pink”, band omaggio alle voci femminili soul che hanno cantato la militanza, il dolore e il riscatto. 

Durante la serata sarà possibile sostenere concretamente i centri di salute in Sud Sudan attraverso una donazione, la quale permetterà la formazione del personale delle strutture e la realizzazione delle attività di educazione sanitaria nelle comunità.

L’evento avrà luogo al Blue Note di Milano, in via Borsieri 37 a partire dalle 19:30. E’ possibile acquistare i biglietti per la serata a questo link entro il 28 Maggio. 

 

Si ringraziano per il contributo alla serata il Gruppo Maurizi, Ferrari Spumante e il Tucano Viaggi e Ricerca di Willy Fassio. Inoltre si ringrazia per la collaborazione il Piccolo Teatro di Milano e il Teatro d’Europa.

Per maggiori informazioni contattare Silvia Pescivolo: silvia.pescivolo@ccm-italia.org – 351 9118804

Scopri le altre News

Commenti all’articolo

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da quasi 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793