Grazie a tutti voi ad oggi abbiamo raccolto:

In memoria di Marco: portiamo l’acqua in Sud Sudan

Marco Sicuro, amico, socio e volontario del CCM ci ha lasciati nella notte fra venerdì 21 e sabato 22 settembre, dopo una vita di impegno, solidarietà e voglia di giustizia.

Marco Sicuro, amico, socio e volontario del Comitato Collaborazione Medica – CCM ci ha lasciati nella notte fra venerdì 21 e sabato 22 settembre, dopo una vita di impegno, solidarietà e voglia di giustizia.

Alle persone più svantaggiate, che ha incontrato durante le sue missioni in Burundi, in Sudan e in Etiopia, Marco ha pensato fino alla fine. Durante gli ultimi mesi di malattia ha condiviso con la famiglia e gli amici il desiderio di dare un ulteriore significato di speranza e di solidarietà alla sua vita, con l’invito ad amici e parenti di ricordarlo dopo la morte raccogliendo i fondi necessari a garantire l’accesso all’acqua ad alcune strutture sanitarie gestite dal CCM in Sud Sudan.

 

La risposta di amici e parenti è stata entusiasta e generosa. Grazie ai primi fondi raccolti potremo dotare di acqua corrente pulita l’Ospedale di Tonj e un centro di salute che stiamo identificando.

Su questa pagina potrai seguire gli aggiornamenti sui fondi raccolti e la realizzazione del progetto.

Per ricevere gli aggiornamenti via e-mail clicca qui.

Per contribuire al progetto in memoria di Marco:

 

La prima missione in memoria di Marco

Il sogno di Marco sta davvero iniziando a realizzarsi!
Lo scorso mese Matteo, volontario storico e consigliere del CCM, si è recato in Sud Sudan per fare un sopralluogo all’Ospedale di Tonj e verificare la situazione dell’impianto idraulico.

leggi tutto

Al lavoro nella Giornata Mondiale dell’Acqua

  Oggi è la giornata Mondiale dell’Acqua. Quest’anno il tema della giornata scelto dall’ONU è Senza lasciare nessuno indietro. L’acqua è un bene di tutti: tutti gli uomini, le donne e i bambini del mondo hanno diritto ad avere acqua pulita e disponibile per le...

leggi tutto

Progettando….

  Nell’ufficio del CCM Francesco e Matteo sono al lavoro.  Con piantine e foto dell’Ospedale di Tonj e del compound (la casa dello staff e dei volontari) valutano le condizioni dell’impianto idrico esistente e stabiliscono le priorità sui lavori da svolgere....

leggi tutto

Pronti a partire!

  L’11 dicembre, presso la parrocchia Gesù Nazareno di Torino, più di 100 amici e parenti si sono ritrovati per saperne di più sul progetto Portiamo l’acqua in Sud Sudan in memoria di Marco. Dopo il benvenuto di padre Ottorino Vanzaghi, Elena, Francesca e Laura...

leggi tutto

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793 - 351 911 88 04