Storie di lasciti

Un lascito o una donazione in memoria di una persona cara si trasformano in azioni concrete e importanti che faranno vivere per sempre il ricordo di chi non è più con noi. Ecco alcuni esempi di quanto abbiamo realizzato grazie a un lascito o a una donazione in memoria.

Lasciti e polizze vita:

Il lascito di Mariolina: il Centro Nutrizionale di Cibitoke, Burundi

Mariolina era una neuropsichiatra infantile: aveva dedicato tutta la sua vita ai bambini e ha voluto destinare a loro anche la sua eredità. Grazie a lei abbiamo costruito il centro nutrizionale presso l’Ospedale di Cibitoke, in Burundi dove oggi sono curati i bambini malnutriti.

Il lascito di Caterina e Vittorio: il Centro di Formazione, Ricerca e Cura di Adi Shum Dhun, Etiopia

Caterina e Vittorio credevano nell’importanza della formazione. Il loro lascito ha contribuito alla realizzazione di un Centro di Formazione in Etiopia, nella regione del Tigray per garantire l’accesso alle cure a mamme e bambini. Ogni anno, presso il Centro vengono formati ostetriche, infermieri e medici qualificati e competenti che lavoreranno nel Centro stesso e nelle strutture sanitarie delle aree più remote della regione.

Il lascito di Antonio: un grande passo avanti per la salute di mamme e bambini

Antonio conosceva il lavoro del CCM. Il suo lascito ha rappresentato un contributo fondamentale per proseguire le attività a tutela della salute di mamme e bambini in tutti i Paesi in cui il CCM lavora.

La polizza vita di Dina

Dina è da molto tempo una sostenitrice del CCM e ci conosce personalmente. Ha scelto di destinare la sua polizza vita ai progetti per la salute materno-infantile.

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da quasi 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E – 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793