Assemblea dei soci e degli amici CCM

Sabato 25 marzo 2017 dalle 10 alle 16

presso il Collegio Artigianelli

Corso Palestro 14, Torino

(Fermata Metro Piazza XVIII Dicembre – Bus 56, 13, 10)

Una giornata insieme, fatta per ritrovarsi fra soci e amici del Comitato Collaborazione Medica scambiando idee e pareri, confrontandosi su attualità e diritti, condividendo azioni e progetti.

La mattinata sarà dedicata a un tema che ci interroga quotidianamente come singoli e come Associazione: i migranti. Nel pomeriggio saranno presentati le linee di intervento e i progetti 2017 del CCM.

Ore  10.00  Registrazione

Ore  10.30  Benvenuto di Marilena Bertini, Presidente del CCM

Ore 10.45  “Migranti: bisogni, diritti, servizi per accogliere e integrare” con il contributo di:

-          Avvocato Lorenzo Trucco di ASGI (Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione)  che ci parlerà di “Politiche e prassi di accoglienza in Italia ed in Europa. Quali risposte al fenomeno migratorio””

-          Dr.ssa Irene Ponzo, Vice Direttrice di FIERI (Forum Internazionale ed Europeo  di ricerche sull’immigrazione) che ci parlerà del  perché la gente parte. Quali le cause e le tipologie delle migrazioni. Dove vorrebbero andare e dove vanno e  quale è il reale impatto del fenomeno in atto in Europa.

Ore 12.00   Migranti: attività del CCM in Italia e Africa – Presentazione e discussione

Ore 13.00 Pranzo

Ore  14.00  Il CCM nel 2017: azioni e progetti.

Vi aspettiamo!

Per confermare la propria partecipazione: telefono 011-6602793 o mail ccm@ccm-italia.org