I progetti futuri per portare l’acqua in Sud Sudan

20 Febbraio 2020

 

💦 A Tonj con Marco. Portiamo l’acqua in Sud Sudan
Ieri sera ci siamo trovati per parlare di cosa abbiamo fatto finora e dei progetti futuri per garantire l’accesso all’acqua ad alcune strutture sanitarie gestite dal CCM in Sud Sudan. Eravamo in 150. Grazie a tutti per aver partecipato 💚, per la vostra presenza e il continuo impegno per contribuire al progetto in memoria di Marco Sicuro.
👷
Durante la missione di dicembre abbiamo realizzato gli impianti idraulici dell’Ospedale di Tonj: installato 45 rubinetti, montato 15 docce, steso 1700 metri di tubature e costruito due torri di 6,5 metri su cui sono stati installati due serbatoi da 5000 litri. Oggi tutti i reparti dell’Ospedale e i bagni e la cucina del compound hanno l’acqua.
🏥
Nei prossimi mesi lavoreremo per realizzare un sistema di raccolta delle acque nere e per portare acqua ad altre strutture sanitarie. La nostra intenzione è quella di creare un modello replicabile per altre strutture.
☀️
Per fare questo proseguiremo il nostro lavoro facendo una raccolta approfondita dei bisogni e delle soluzioni tecniche più idonee. Una fase di ricerca poiché “la cooperazione non si fa solo con il cuore, ma anche con la testa” (Francesca Sicuro).

 

 

 

 

 

Commenti all’articolo

0 commenti

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793 - 351 911 88 04