Diventa Fundraiser per il CCM e conoscerai la vera ricchezza!

Giovanna è una donna, una mamma e una fitness coach, che aiuta altre mamme a essere donne consapevoli e felici attraverso lo sport.

Con il suo lavoro (Fitmominaction) vuole che ogni mamma possa sentirsi (anche) donna e coltivare la sua felicità.

Nel 2019 Giovanna è diventata Runner Fundraiser per il CCM, in occasione della Mezza Maratona di Torino 2019. Ha creato una squadra e ha raccolto circa 5000 euro per sostenere il CCM nella formazione degli operatori sanitari in Etiopia.

Qui accanto il racconto della sua esperienza da Runner Fundraiser! 

“Ciascuno di noi cerca di trovare il suo posto nel mondo. Lo fa consapevolmente o inconsapevolmente, ma lo fa.

Quando mi è stato chiesto di essere Fundraiser per CCM non ho esitato ad accettare, perché quello che loro fanno per trovare il loro posto nel mondo è molto simile a ciò che faccio io, ogni giorno: aiutare, sotto tanti fronti diversi. C’erano solo 2 problemini da superare: avevo appena avuto una polmonite e non correvo da 4 mesi…e mancavano solo 2 mesi all’evento. Ma siccome è la motivazione è il motore dei risultati, ho fatto in modo che sole 7 uscite mi permettessero di centrarmi per i miei 10 km.

Non andavo a Torino alla ricerca del mio personal best. Il vero obiettivo da raggiungere era un altro, più importante: trovare altri fundraiser da mettere nella mia squadra e attivare una grande rete di donatori! Ho provato un’emozione incredibile nel vedere moltiplicarsi le adesioni alle mia squadra quando ho postato la richiesta sui social. Mi ricordo lo stupore e la gioia nello scrivere tutti quei nomi, e la commozione nel pensare che avremmo fatto una cosa bellissima, tutti insieme. Beh, mi sa che l’abbiamo fatta davvero! Abbiamo raccolto oltre 5.000 euro, e ciascuno di noi ha usato il suo tempo libero per chiedere, scrivere, telefonare, spiegare, ringraziare. Abbiamo coinvolto tutte le persone che potevamo e la goccia di tutti ha davvero creato un oceano. Abbiamo vinto tante volte, una per ogni sorriso che arriverà sul volto di chi potrà stare meglio grazie a noi.

La vera corsa non l’abbiamo fatta con  con le gambe, ma con le emozioni! La solidarietà è il solo dono che non ha proprietari e che arricchisce tutti, indistintamente.

Diventa Fundraiser e conoscerai la vera ricchezza“.

Giovanna Ventura

Contatti FitmomInAction: FBSito

Quest’anno sii tu il protagonista e partecipa con noi alla Mezza di Torino il 29 marzo 2020! 
Alla luce del decreto ministeriale dell’8 marzo 2020, contenente le misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19, QUESTO EVENTO E’ STATO ANNULLATO!

Il cammello ci mette le gobbe, tu mettici le gambe e corri per CCM

Per maggiori informazioni:
– clicca QUI per scoprire tutti i dettagli e correre insieme a noi: come funziona, cosa sosterrai, i passi per partecipare.

Per diventare RUNNER FUNDRAISER con CCM:
– scrivi una mail a daniela.marrara@ccm-italia.org manifestando il tuo interesse a diventare runner fundraiser e con il nostro supporto potrai registrarti come fundraiser sul sito di Rete del Dono a sostegno del progetto Due gobbe, due gambe!

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793 - 351 911 88 04