APRIAMO ALLA SALUTE GLOBALE, FERMIAMO L’AIDS

12 Novembre 2019

In occasione del 1° dicembre, giornata internazionale di lotta all’AIDS, il Network Italiano Salute Globale e CCM, in collaborazione con Camera – Centro Italiano per la Fotografia, promuovono una tavola rotonda dal titolo “Apriamo alla salute globale, fermiamo l’AIDS”.

Si analizzerà la situazione mondiale nella lotta all’AIDS, approfondendo le linee guida e le azioni condivise, con un focus mirato su Italia e Africa. Contribuirà alla discussione il racconto dell’esperienza diretta di persone affette dalla malattia. 

L’incontro si terrà mercoledì 4 dicembre alla CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia di Torino in via delle Rosine 18 dalle ore 17.30 alle 19.30

 

 

INTERVENGONO ALL’INCONTRO

Saba Anglana, Testimonial del Network

Margherita Busso, Responsabile ambulatorio immigrati – Ospedale Amedeo di Savoia 

Stefano Patrucco, Arcobaleno AIDS 

Giancarlo Orofino, Infettivologo – Ospedale Amedeo di Savoia

Alberto Granata, Photoreporter

Apriranno l’incontro, aperto al pubblico, Stefania Burbo, focal point del Network Italiano Salute Globale, Ugo Marchisio, Presidente CCM e Marilena Bertini, Past President CCM. 

NETWORK ITALIANO SALUTE GLOBALE

Il Network è una rete di 10 organizzazioni della società civile impegnate nella lotta alle tre pandemie [AIDS, TBC, Malaria] e per il diritto alla salute globale. Il Network mira a contribuire alla realizzazione dei nuovi obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, con particolare attenzione ai temi connessi al diritto alla salute.

CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia

Un centro espositivo per la fotografia italiana e internazionale.
Un centro per l’educazione all’immagine, con incontri, laboratori, workshop.
Un centro di studio per la valorizzazione del patrimonio fotografico.

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793 - 351 911 88 04