Consulto e cure di base a persone svantaggiate negli ambulatori di via Nizza e di via Saccarelli a Torino

Ambulatori per i più fragili

Grazie ad un accordo con le onlus “Servizi Vincenziani per Senza Fissa Dimora” e “La Carità di Santa Luisa 24”, insieme a World Friends gestiamo a Torino due ambulatori che forniscono consulto e cure di base a persone svantaggiate che, per vari motivi, non riescono più a rivolgersi al servizio sanitario pubblico. Gli ambulatori rimangono aperti 2 o 3 mattine a settimana grazie alla collaborazione di un nutrito gruppo di volontari (medici, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti), che vi presta servizio gratuitamente.

CCM e World Friends garantiscono il coordinamento organizzativo, la formazione e il tutoraggio dei volontari, l’approvvigionamento di farmaci e materiale sanitario e la relazione con il Sistema Sanitario Nazionale e gli altri servizi del privato sociale, per facilitare il riferimento dei pazienti che necessitino di accertamenti o cure specialistiche. Periodicamente, realizziamo analisi dei bisogni e ci confrontiamo con partner e volontari, per capire insieme come rafforzare e migliorare il nostro servizio.

Tu cosa puoi fare

Con 20 euro

permetti l’acquisto di materiali sanitari per un mese

Con 40 euro

permetti l’acquisto di farmaci da banco per un mese

Con 80 euro

sostieni la realizzazione di 4 incontri di supervisione e tutoraggio per 1 operatore sanitario

Il Comitato Collaborazione Medica è un’associazione che da 50 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti.

Sorrisi di madri africane è la campagna del Comitato Collaborazione Medica.

Indirizzo

Via Ciriè 32/E - 10152 Torino

Telefono

011 66 02 793 - 351 911 88 04